PRIMO INCONTRO DI FORMAZIONE EDUCATORI: LA SFIDA DEL GRUPPO
“La sfida del gruppo”: ripartiamo insieme con entusiasmo!
Perché educare non è solo trasmettere contenuti, ma saper stare dentro un gruppo: saper ascoltare, coinvolgere, stimolare relazioni autentiche.
-
Perché il gruppo è un laboratorio vivo: è lì che nascono le storie, le relazioni, i cambiamenti. Comprendere come funziona è una risorsa preziosa.
-
Perché questo percorso è aperto a tutti — educatori, catechisti, soci AC ma anche chi non è ancora “di AC” e ha voglia di mettersi in gioco.
-
Perché vogliamo crescere insieme, mettere a disposizione competenze ed esperienze: curato da un formatore di qualità, il percorso sarà occasione di confronto e crescita.
Siamo onorati di avere anche quest’anno al nostro fianco Marco Gervastri, formatore con trent’anni di esperienza nel campo educativo. Il suo impegno e la sua passione saranno la garanzia di un cammino formativo ricco e stimolante.
-
Il corso è gratuito e aperto a tutti: un’occasione che non ha barriere di accesso.
-
Per maggiori informazioni potete consultare la locandina o contattarci via email o telefono, come indicato nel materiale di comunicazione.
-
Segnate in agenda: iniziamo presto! Il calendario completo degli incontri è già disponibile nella locandina.
Se hai voglia di metterti in gioco, di ascoltare e imparare a guidare gruppi con maggior consapevolezza, ti aspettiamo con gioia. Non importa se sei già “esperto” o stai solo muovendo i primi passi: il gruppo ti accoglie e ti aiuta a crescere.


%2030_10_2024%2009_43_44.png)
.jpg)
%20(2).jpg)